Sanremo 2013: nella classifica radiofonica delle canzoni vince ancora Mengoni
Il festival è finito da pochi giorni, ma è già tempo di bilanci. Se l'effetto Sanremo si è fatto sentire nella classifica dei singoli più venduti, lo stesso si può dire della classifica radiofonica.
Secondo i dati EarOne, infatti, la canzone più trasmessa in radio è "L'essenziale" di Marco Mengoni, mentre al secondo posto c'è "Se si potesse non morire" dei Modà e al terzo "Il futuro che sarà" di Chiara Galiazzo.
Sempre ai piani alti, rispettivamente in quarta e quinta posizione, ci sono "E se poi" di Malika Ayane e "La canzone mononota" di Elio e le Storie Tese.
A seguire si piazzano tre canzoni molto vicine fra loro per numero di passaggi: "Scintille" di Annalisa Scarrone, "La felicità" di Simona Molinari feat. Peter Cincotti, "Sotto casa" di Max Gazzè.
Nelle ultime due posizioni della classifica radiofonica troviamo "Sai (ci basta un sogno)" di Raphael Gualazzi e "A bocca chiusa" di Daniele Silvestri.
Molta sorpresa fra i Giovani, visto che il più trasmesso in radio è il vincitore Antonio Maggio con "Mi servirebbe sapere", ma il podio se l'aggiudicano due non finalisti, ossia Il Cile con "Le parole non servono più" e Andrea Nardinocchi con "Storia impossibile". Che guarda caso erano i nostri preferiti!
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs