Sanremo 2015: Fazio propone come presentatori i fratelli Fiorello
È passata meno di una settimana dalla fine del Festival di Sanremo, che ha visto trionfare Arisa, ma è già partito il toto conduttori per l'edizione 2015. Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone è aperto a nuove formule e accoglie qualsiasi suggerimento su Twitter. La proposta più "scandalosa" è arrivata proprio da Fabio Fazio:
L'idea giusta per #sanremo2015: Fiorello + Fiorello. Un cognome solo per una grande coppia.
— fabio fazio (@fabfazio) 27 Febbraio 2014
Sanremo 2015 potrebbe essere presentato dai fratelli Fiorello? In realtà l'idea non è nuova e circola nei corridoi Rai da diversi anni. E se Beppe non ha smentito l'ipotesi, Rosario ha subito spiegato al Corriere della Sera che non lo farà mai:
Potrei fare l'ospite: mezz'ora a far ridere. Ma condurre proprio no, mai. Ma scusi: a maggio compio 54 anni, perché devo passare cinque giorni di inferno? Se fosse divertente ok, ma non è divertente.
Per il momento Giancarlo Leone sta aspettando la risposta di Fazio, che entro un mese deve decidere se rifare o no il festival, nonostante gli ascolti quest'anno non l'abbiano premiato. In caso di rifiuto è quasi sicura una soluzione interna alla Rai: molto difficile quindi l'ipotesi Paolo Bonolis, si parla di Carlo Conti e Massimo Giletti.
E proprio Conti era stato candidato da Fiorello come conduttore del Festival di Sanremo 2015 durante una puntata dell'EdicolaFiore.
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs