Sanremo giovani 2013, ecco i finalisti (VIDEO)
Ieri sera a Sanremo 2013 si è delineata anche la formazione di promesse che si sfideranno nella categoria giovani. Stasera, 15 febbraio, ci sarà appunto la finale fra i quattro artisti emergenti (alcuni già "emersi") che hanno superato le eliminatorie di martedì e mercoledì.
Chi sono i cantanti finalisti a Sanremo giovani 2013?
I primi due che si sono classificati per la serata di oggi sono stati i Blastema con "Dietro l'intima ragione" e Renzo Rubino con "Il postino (Amami uomo)". Voci insistenti parlano di quest'ultimo come possibile e probabile vincitore di Sanremo giovani 2013.
Ma aspettiamo a sputare sentenze, non si sa mai.
Le altre due promesse che sono emerse dalle eliminatorie di ieri sono Antonio Maggio e Ilaria Porceddu, che hanno portato a Sanremo 2013 rispettivamente "Mi servirebbe sapere" e "In equilibrio".
I due cantanti vincitori, ad onor del vero, non sono nuovi al mondo della TV. Sia Antonio che Ilaria arrivano da X-Factor 1: il primo ha partecipato come membro degli Aram Quartet (ora sciolti), mentre la seconda non è arrivata nei top 3 della trasmissione ma ha comunque inciso un album nel 2008.
In particolare segnaliamo che "In equilibrio" è ispirato all'immortale pellicola "La Strada" di Fellini e il suo ritornello è cantato orgogliosamente in sardo, dialetto nativo di Ilaria.
Chi vincerà a Sanremo giovani 2013? Lo scopriremo stasera. Voi intanto fateci sapere chi è il vostro preferito nei commenti qui sotto!
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs