Skrillex ha progettato il sound di Transformers: Age of Extinction
72 condivisioni
Sapete cosa dicevano i detrattori della musica di Skrllex? Che suonava come il sesso tra i Transformers. Non chiedeteci come abbiano tirato fuori una simile analogia, fatto sta che il DJ è un grande fan delle auto robot.
Per lui dev’essere stato un sogno divenuto realtà quando Steve Jablonsky, autore di colonne sonore per film e videogame, gli ha chiesto di dargli una mano per la progettazione del sound di “Transformers: Age Of Extintion”.
Tutto è raccontato nel documentario “Transformer 4: The Final Touches”. All’epoca Steve Jablonsky ricevette una telefonata da un amico che aveva in comune con il DJ:
Skrillex è un grande fan dei Transformers, vorrebbe visitare il tuo studio.
In tutta risposta, il compositore disse:
E io sono un grande fan di Skrillex, quel ragazzo riesce a tirare fuori dei suoni mai ascoltati prima. È stato nel mio studio per una settimana - racconta - creando una libreria di suoni che abbiamo usato per il film. Per vedere Skrillex all’opera, è sufficiente cliccare qui.
Tornando ai giorni nostri, è da poco uscito il singolo Go Off, brano nato dalla collaborazione tra Skrillex e la cantante M.I.A. La canzone è stata presentata durante il programma radiofonico di Annie Mac, trasmesso da BBC Radio 1. Il brano sarà presente sul prossimo disco di M.I.A. intitolato “IAM”.
Altro su #Skrillex
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs