Steve Aoki, dal prossimo mese ninja in un videogioco per smartphone
90 condivisioni
Il marketing trova sempre nuovi modi per colpire il proprio pubblico. E se c'è qualcuno che lo conosce bene, questo è di sicuro Steve Aoki. Sarebbe ormai inutile parlare di quanto il nativo di Miami abbia fatto breccia nel cuore di milioni di fan andando ben oltre il semplice "essere DJ": show spettacolari, lanci di torte, mini-documentari e ora anche un videogame.
Parliamo di Speedy Ninja, un gioco di corsa e superamento ostacoli. Il party di lancio del gioco ha avuto come DJ set d'eccezione proprio Aoki, il quale adesso annuncia che farà parte del gioco stesso.
Indovinate un po' con che arma Steve Aoki dovrà sconfiggere i nemici? Troppo facile! Da questo momento le torte non voleranno solo sulla faccia delle persone durante gli show del padrone della Dim Mak Records.
Ma Aoki non è il primo a farsi pubblicità attraverso un videogioco. Sempre quest'anno, in occasione delle votazioni per la Top 100 DJ Mag, Nicky Romero ha fatto sviluppare un gioco in stile Super Mario nel quale egli stesso è protagonista. Sappiamo bene come l'olandese sia sempre creativo nel chiedere ai suoi fan di votarlo.
Come abbiamo già detto molte volte, al giorno d'oggi essere DJ non vuole assolutamente più dire essere solo DJ, e chi l'ha capito riesce sempre ad avere una marcia in più.
Altro su #Steve Aoki
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs