U2 a Parigi per onorare lo spirito della città: nuovi concerti a dicembre
132 condivisioni
Gli U2 hanno, come molti altri artisti, cancellato i concerti in programma a Parigi dopo i sanguinosi attentati del 13 novembre. Bono e i suoi avrebbero dovuto suonare il 14 e 15 del mese, quindi appena dopo il dramma del concerto al Bataclan.
Ora, a distanza di pochi giorni dalla strage, la band irlandese ha comunicato che tornerà a Parigi per recuperare le date annullate: il 6 e 7 dicembre prossimi, infatti, gli U2 si esibiranno alla AccorHotels Arena di Bercy. Il luogo è anche piuttosto vicino all'11esimo arrondissement dove sorge il Bataclan, che ha già comunicato la sua riapertura.
Bono ha dichiarato che la loro intenzione è quella di rendere omaggio allo spirito della città, qualcosa che i terroristi non sono riusciti ad uccidere nonostante la violenza e le 89 vittime. Il cantante ha detto:
Gran parte di quello che è stato rubato a Parigi nella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte, gli assassini hanno preso musica, vite e pace - ma non sono riusciti a rubare lo spirito della città. È uno spirito che quell'immagine conosce molto bene e cercherà di onorare quando torneremo per gli show che sono stati spostati.
Bono ha detto anche che i due concerti saranno delle performance di primissimo livello per la band: "Metteremo in campo il nostro meglio per Parigi". I due live, inoltre, chiuderanno il tour "Innocence + Experience" degli U2 e quello del 7 dicembre sarà anche trasmesso live sulla HBO.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs