Uomini contro: la canzone di Ensi contro la violenza sulle donne
Dopo il nuovo singolo di Ligabue 'Tu Sei Lei', torniamo a parlare della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne grazie a Ensi. Il rapper torinese ha pubblicato il video di un inedito intitolato 'Uomini contro'.
La canzone, prodotta da Symone, è stata realizzata grazie al sostegno della Regione Lazio e all'agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, che ha offerto gratuitamente il proprio appoggio.
Il messaggio è chiaro ed è ben espresso nella descrizione del video su YouTube:
Grazie alla gentile concessione di Warner Music Italia, Ensi fa da protagonista in questo videoclip per dire una volta per tutte che non c'è nessuna forma di consenso per i violenti e che nessuna donna dovrà mai sentirsi colpevolizzata. Perché la violenza sulle donne è un problema degli uomini.
Guarda il video di 'Uomini contro', per il testo clicca qui.
Insomma dov'è finito il rap contro le donne? Il mondo hip hop non è ritenuto generalmente maschilista?
Sì, in effetti è così tanto che Fabri Fibra è stato escluso dal Concerto del Primo Maggio perché le sue canzoni sarebbero piene di riferimenti violenti e sessisti e quindi manderebbe messaggi sbagliati ai giovani.
Molti non capiscono che il rap cerca solamente di rappresentare la realtà e lo colpevolizzano per questo motivo. E forse a ben vedere fanno più danno alle giovani generazioni popstar dell'eccesso come Lady Gaga e Miley Cyrus!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs