Beck: il nuovo album Song Reader sotto forma di spartito
E' in arrivo una rivoluzione nell'industria musicale? No, però è strano sapere che nel bel mezzo dell'era digitale il nuovo album di Beck uscirà sotto forma di spartiti. 'Song Reader' sarà pubblicato a fine 2012 dalla Faber and Faber e sarà composto da 20 canzoni inedite del cantautore statunitense.
L'idea alla base del progetto è che i fan di Beck, che ultimamente ha collaborato con Jack White, in questo modo potranno suonare gli spartiti e dare vita alle canzoni da soli, interpretandole secondo il proprio gusto e rendendole uniche e inimitabili. 'Song Reader' sarà composto da 108 pagine e avrà illustrazioni di Marcel Dzama, Leanne Shapton, Josh Cochran, Jessica Hische e altri artisti.
E a proposito dell'album, il direttore editoriale della Faber and Faber, Lee Brackstone, ha detto: "Beck è una delle grandi popstar anticonformiste di oggi, e appena ho visto 'Song Reader' l'importanza del progetto mi ha colpito. E' entusiasmante dare il benvenuto a Beck in un elenco che vede già Julian Cope, Bonnie 'Prince' Billy, Jarvis Cocker, Nicky Wire e altri. 'Song Reader' è una dichiarazione radicale sul valore e l'importanza di eseguire e registrare musica in un momento in cui queste cose sono sotto minaccia".
LEGGI ANCHE BECK SI DA' AL RAP
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs