Nuove Uscite

Biagio Antonacci, arriva il nuovo album e poi parte il tour 2012

Il cantautore pubblicherà venerdì 9 marzo il primo singolo, mentre sul nuovo disco fa il misterioso: al momento non si conoscono nemmeno i titoli, ma solo le date del tour.

Cresce l'attesa dei fans di Biagio Antonacci per il suo nuovo disco, che segue la pubblicazione dell'album live Colosseo, registrato all'Anfiteatro Flavio di Roma. E il cantante e la sua casa discografica fanno del proprio meglio per far aumentare l'acquolina in bocca. Su Youtube c'è infatti un clip che riprende un minuto e trenta secondi del nuovo singolo di Biagio, che si chiamerà "Ti dedico tutto" e uscirà venerdì 9 marzo. L'anteprima è breve, ma può già suscitare un certo interesse e ce la vediamo qui sotto.

Dopo aver messo in streaming il documentario sul concerto di Verona dello scorso anno, sembra quasi che Biagio comunichi solo a suon di video. In ogni caso, il brano anticiperà la pubblicazione del nuovo disco, sul quale però il cantante di Rozzano non si sbottona più di tanto. Antonacci, infatti, si autodichiara "imprevedibile" e dice di essere curioso anche lui su come verranno le nuove canzoni, almeno finché non le sente in forma definitiva, anche se ha promesso ai fan "novità e tanto rock".

Non si conoscono nemmeno i titoli, ma qualcosa di sicuro almeno c'è, cioè le date del tour 2012: Antonacci sarà a Bari il 5 maggio, ad Acireale il 7, ad Eboli il 9, a Castel Morrone il 10, a Roma il 12, a Firenze il 13, ad Ancona il 15, a Casalecchio di Reno il 16, a Mantova il 18, a Padova il 19, a Villorba il 20, a Trieste il 22, a Trento il 23, a Genova il 24, a Torino il 26, a Rimini il 29, a Perugia il 30, a Milano (Forum di Assago) il 9 e il 10 ottobre. Le prevendite sono già aperte su TicketOne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs