Nuove Uscite

Damon Albarn: Dr Dee è il nuovo album in streaming, ascolta

L'album-opera di Damon Albarn sta per uscire: il 7 maggio verrà pubblicato 'Dr Dee', ispirato alla figura di John Dee, consigliere di Elisabetta I, ma anche alchimista, astrologo e spia.

Il 7 maggio Damon Albarn pubblicherà il suo disco solista, 'Dr Dee', ma ha già rilasciato 10 di 18 canzoni sul suo account ufficiale di Soundcloud. Per ascoltare l'album, con le musiche dell'opera omonima che ha debuttato lo scorso anno a Manchester, basta andare QUI.

Il nuovo lavoro del cantante, realizzato con il regista Rufus Norris e ispirato ai fumetti di Alan Moore, è una sorta di colonna sonora pensata per il teatro. L'opera riprende la figura di John Dee, vissuto nel XVI secolo, che fu consigliere di Elisabetta I, ma anche alchimista, astrologo, matematico e spia.

Damon Albarn, che ha confermato la reunion dei Blur per alcune date, aveva svelato per il momento soltanto il primo singolo, 'The Marvelous Dream', di cui ha messo online anche il video.

Il nuovo album di Damon Albarn è stato registrato alla fine dell'anno scorso con la BBC Philarmonic Orchestra ed è stato descritto dallo stesso cantante come uno "strano folk pastorale": il disco unisce la voce di Albarn ai primi cori inglesi, affiancato da strumentazione moderna, un tocco d'Africa e suoni rinascimentali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs