David Byrne e St. Vincent insieme nell'album Love This Giant: ascolta Who
David Byrne e St. Vincent cosa avranno combinato insieme? L'ex frontman dei Talking Heads ha trascorso gli ultimi due anni a lavorare su 'Love This Giant' con la cantante Annie Erin Clark, meglio conosciuta come St. Vincent, e non possiamo che aspettarci grandi cose.
L'album, in uscita il 10 settembre in Europa e l'11 in USA, è stato registrato presso la Water Music di Hoboken, nel New Jersey, e sarà sostenuto da un tour in programma il prossimo autunno, ma solo negli Stati Uniti.
Byrne ha dichiarato: "Stiamo facendo queste canzoni con un gruppo di otto suonatori di ottoni, un tastierista e un batterista". L'idea di un disco in comune è nata dopo che i due si sono incontrati nel backstage di un concerto di beneficenza.
In totale hanno scritto 10 brani insieme e una canzone a testa individualmente. E il primo singolo, 'Who', si può già ascoltare ed è anche scaricabile gratuitamente dal sito lovethisgiant.com.
David Byrne, negli ultimi anni, non è molto propenso alle collaborazioni. Ha lavorato con Brian Eno nel 2009 per l'album 'Everything That Happens Today' e ha registrato 'Here Lies Love' con Fatboy Slim nel 2011.
Evidentemente ha trovato in St. Vincent qualcosa che lo ha colpito. L'anno scorso la cantante è stata acclamata dalla critica per l'LP 'Strange Mercy' ed erano circolate voci che dovesse addirittura scrivere una traccia per 'MDNA' di Madonna.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs