The Doors, il film "When you're strange" arriva in Italia
La storia dei Doors nel film "When you're strange" di Tom DiCillo è più vicina alla realtà dei fatti, tanto che gli stessi membri della band hanno dimostrato di gradire molto il docu-film in questione. Il precedente tentativo di Oliver Stone del 1991, infatti, non è mai piaciuto ai Doors che hanno sempre dichiarato di trovarlo troppo distante dalla realtà.
"When you're strange" di Tom DiCillo è stato presentato due anni fa al Sundance Film Festival ed è particolarmente significativo che in Italia arrivi nel 2011, anno in cui cadrà il 40esimo anniversario della morte di Jim Morrison. Per l'occasione, poi, Ray Manzarek e Robbie Krieger suoneranno al Pistoia Blues tutti i successi dei Doors.
"When you're strange" è un docu-film da 86 minuti con spezzoni originali che vanno dal 1965 al 1971 e arriverà in Italia in formati differenti: il 21 giugno arriverà nelle sale, il 3 luglio alle 21.15 sarà trasmesso sul canale Studio Universal e il 6 luglio uscirà in home video (libro+DVD, prezzo 14,90 euro).
Anche per la voce narrante si sono scelti personaggi d'eccezione: la versione originale è stata incisa da Johnny Depp, mentre quella italiana sarà affidata a Morgan.
L'appuntamento è davvero da non perdere: Morrison, seppure morto da decenni, è ancora vivo e presente nel rock odierno. Le sue canzoni e sopratutto i testi sono da tempo entrati nell'Olimpo della musica moderna e "When you're strange" di DiCillo è un ottimo modo per riscoprire il Re Lucertola.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs