Gianna Nannini: il nuovo album 2013 si intitola Inno
Gianna Nannini sarà in un periodo particolarmente creativo dopo la nascita della figlia Penelope, perché a distanza di un anno esatto ('Io e te' - 11 gennaio 2011) torna con 'Inno', un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per il 15 gennaio 2013.
Il disco, registrato nei mitici Abbey Road Studios di Londra, conterrà tredici brani scritti dalla Nannini e prodotti da Wil Malone, già al lavoro con Depeche Mode, Black Sabbath e Iron Maiden, ma che dal 2006 collabora con la cantautrice toscana.
L'uscita di 'Inno' è stata annunciata ieri (26 novembre) proprio in occasione del compleanno della piccola Penelope, di appena due anni. E infatti per tutto il 2012 Gianna, che non ha escluso un'altra gravidanza, non si è esibita in tour, ma si è concentrata sulla figlia e sul nuovo album. Che viene descritto così:
Un Inno che è una rinascita, la melodia larga della cantautrice toscana, avvolgente e irrefrenabile. Una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, un diario intimo e commovente. Dopo lo straordinario successo di 'Io e te', Gianna Nannini ritorna con un album ancora più forte, rivoluzionario, potente; e con canzoni che ci entreranno nella voce e nel cuore.
Più sotto trovate la tracklist del disco, mentre in alto la copertina che ritrae l'artista con indosso una sorta di saio francescano, mentre i raggi del sole la colpiscono da dietro. Ma non è che la Nannini si è data alla musica religiosa?
D'altronde anche Alessandro Brustenghi, il frate cantante di Assisi, ha registrato agli Abbey Road Studios!
Gianna Nannini - Inno tracklist:
- Chorale
- Indimenticabile
- Nostrastoria
- Danny
- Ninna nein
- In the rain
- Scegli me
- Inno
- La fine del mondo
- Dimmelo chi sei
- Lasciami stare
- Tornerai
- Sex drugs and beneficenza
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs