Iggy Pop: nel nuovo album Aprés canta Edith Piaf, Brassens e Gainsbourg
Iggy Pop è piuttosto incazzato con il mondo della musica, che secondo lui "sa di drink scadenti in un brutto supermercato", e odia le cade discografiche. Perché? Il suo nuovo album, intitolato 'Aprés', è un disco di cover che nessuno gli ha voluto pubblicare, adducendo scuse del tipo "non fa soldi" o "i tuoi fan non capirebbero".
A prima vista potrebbero non avere tutti i torti, visto che l'ex cantante degli Stooges si è cimentato nella canzone francese d'autore, rivisitando classici come la 'Vie en rose' di Edith Piaf o 'Les Passantes' di Georges Brassens. Ma non solo, perché in 'Aprés' si trovano anche cover di Beatles, Cole Porter e Frank Sinatra.
Iggy Pop, però, ha dribblato il problema distribuendo la sua ultima fatica direttamente sul web e dicendo addio a tutte le etichette discografiche: "Volevano che facessi un album di successi punk, ma che cosa ha mai fatto una casa discografica per me se non umiliarmi, tormentarmi e trascinarmi in basso?".
Per comprare il nuovo album di Iggy Pop (7 euro) basta andare su Vente Privee, mentre qui di seguito trovate la tracklist completa:
1. Et si tu n’existais pas (Joe Dassin)
2. La Javanaise (Serge Gainsbourg)
3. Everybody ‘s Talkin’ (Harry Nilsson)
4. Me ne vado sorridente (Yoko Ono)
5. La vie en Rose (Edith Piaf)
6. Les Passantes (Georges Brassens)
7. Siracusa (Henri Salvador)
8. What Is This Thing Called Love? (Cole Porter)
9. Michelle (The Beatles)
10.Only the Lonely (Frank Sinatra)
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs