Katy Perry: il video di Wide Awake è un pugno al principe azzurro
E' difficile da credere, ma sembra che siamo arrivati finalmente al capitolo finale di 'Teenage Dream': quando l'album fu pubblicato per la prima volta, Katy Perry e Russell Brand non erano nemmeno sposati, mentre adesso hanno già divorziato.
Ma com'è questo video di 'Wide Awake'? E' una fiaba che non delude le aspettative e che ripercorre un po' le ultime vicissitudini della cantante. Non a caso inizia sul set di 'California Gurls', con Katy che si toglie la parrucca, si guarda in uno specchio e si trasforma nell'eroina di una fiaba gothic-dark.
Intrappolata in un labirinto, incontra se stessa da piccola, viene accerchiata dai paparazzi, soccombe quasi alla pazzia, ma poi riesce a trovare la via d'uscita. E il finale riserva il momento più bello del video, con un bel pugno in faccia al principe azzurro.
Non è difficile interpretare il messagio: Katy non riusciva a sopportare lo stress della fama, il principe azzurro è l'ex marito Russell Brand e la se stessa più piccola è il bambino interiore che la cantante ha seguito per uscire da tutti i suoi problemi.
Ci sono riferimenti espliciti un po' a tutti racconti per bambini, da Biancaneve ad Alice nel Paese delle Meraviglie, anche se il ribaltamento dei cliché - la protagonista che non vuole trovare il principe azzurro - fa pensare sopratutto a Shrek. E non mancano i fuochi d'artificio che le escono dal petto come in 'Fireworks'.
'Teenage Dream', in sostanza, rappresenta un libro di fiabe, che finalmente è stato completato. E come nelle migliori favole c'è il finale 'felici e contenti': una Katy sorridente che non vede l'ora di far uscire il suo film in 3D 'Part of Me', e diventare ancora più ricca. E bye bye Russell Brand!
GUARDA IL VIDEO DI KATY PERRY UBRIACA
Altro su #Katy Perry
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs