Nuove Uscite

L'abitudine di tornare è il nuovo singolo di Carmen Consoli

La cantantessa siciliana torna a illuminare la scena musicale con una nuova canzone intitolata"L'abitudine di tornare", che anticipa il prossimo album di inediti.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Carmen Consoli con un cuore tra le labbra

Dopo "Per niente stanca", la raccolta uscita nel 2010 che conteneva gli inediti "Guarda l'alba" e "AAA Cercasi", ha annunciato il suo ritorno con il nuovo singolo "L'abitudine di tornare".

Il brano, che fa da apripista al nuovo disco in uscita il 20 gennaio 2015, sarà in rotazione radiofonica - e disponibile in tutti gli store digitali - a partire da venerdì 28 novembre, e a breve dovrebbe arrivare il video ufficiale girato da Fernando Luceri.

La cantautrice siciliana ha anche comunicato che il tour europeo in teatro, in partenza il 2 marzo da Parigi, è stato posticipato ad ottobre 2015 per non meglio precisati motivi.

È già disponibile la copertina di "L'abitudine di tornare", che si rifà al mondo fantastico del Mago di Oz: Dorothy con le scarpette rosse, il suo cane Toto, lo Spaventapasseri, l'Uomo di Latta e il Leone Codardo.

Copertina L'abitudine di tornare, il nuovo singolo di Carmen Consoli

Nel frattempo Carmen Consoli continua la sua attività di produttrice: il 25 novembre esce "Ognuno havi 'n sigretu", l'album d'esordio delle Malmaritate, una formazione catanese tutta al femminile che mescola sperimentazione tradizione musicale siciliana.

Tra le ospiti del disco, che esce nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, figurano Nada, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro e la stessa Consoli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs