Marina Rei e Pierpaolo Capovilla: duetto impossibile in E mi parli di te?
Ok, del duetto artistico fra Marina Rei e Pierpaolo Capovilla, frontman de Il Teatro degli Orrori, già sapevamo da tempo, ma non ci aspettavamo un video del genere. Il brano della cantante romana anticipa il nuovo album, in uscita a settembre, che arriva a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro, 'Musa'.
Il video di 'E mi parli di te', diretto da Jacopo Rondinelli, è stato realizzato nei pressi di Agra, un paesino a pochi chilometri da Luino (Varese), e vede Marina Rei e Pierpaolo Capovilla abbracciarsi, toccarsi, sussurrarsi nelle orecchie per poi lasciarsi e non amarsi più.
La cantante ha dichiarato a proposito della collaborazione con Capovilla: "Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del 'maschilismo narcisistico', che fin troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore".
E improvvisamente il leader de Il Teatro degli Orrori, nome di punta della scena underground italiana, sembra essere diventato un vero appassionato dei duetti impossibili: prima con 'Cuore d'Oceano' di Caparezza, poi con 'Odio Gli Indifferenti' di Er Piotta, e adesso con 'E mi parli di te' di Marina Rei. A questo punto non ci resta che aspettare una canzone con Al Bano!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs