Noel Gallagher album 2011, in uscita il 18 ottobre
Il nuovo album 2011 di Noel Gallagher, ex fondatore degli Oasis assieme al fratello Liam, è in uscita per il 18 ottobre. Il disco, battezzato "Noel Gallagher's high flying birds", segna l'esordio della carriera solista del musicista inglese.
Dopo il fratello con i suoi Beady Eye, finalmente, anche Noel torna alla carriera musicale "attiva" dopo aver archiviato il doloroso capitolo dello scioglimento degli Oasis.
"Noel Gallagher's high flying birds" è stato anticipato in radio dal primo singolo The death of you and me, che ha fatto bene in termini di diffusione e di vendita a livello di singolo. Successivamente lo stesso Noel ha messo online altri due brani, The good rebel e If I had a gun.
L'aspettativa intorno al disco del più grande dei fratelli Gallagher è molta, come testimonia anche il tour inglese andato sold out in 6 minuti. Non è un segreto, d'altronde, che Noel sia stato sempre ritenuto il più talentuoso fra i due e ora puo' provarlo.
"Noel Gallagher's high flying birds", infatti, è un disco tanto vario quanto raffinato: ci sono pezzi d'atmosfera morriconiana, pezzi squisitamente pop e altri dotati di arrangiamenti orchestrali. Insomma, tutto quello che gli Oasis (e i Beady Eye, se vogliamo) non sono riusciti ad esprimere.
Noel, in fatti, ha dichiarato: "Con questo album la gente penserà che la mia è stata una decisione consapevole di fare qualcosa di diverso ma non è stato così. Non voglio criticare niente agli Oasis perché amavo essere in quella band e ne ero il leader, ma c'era sempre il pensiero: come andrà a Wembley con 70mila persone che vogliono divertirsi? Questa volta non ho dovuto pensarci. Ho trovato un tizio che ha suonato con i bicchieri del vino e un altro con una sega. Questo non è Oasis. Non so che cosa sia...ancora".
Questa la tracklist di "Noel Gallagher's high flying birds", album 2011 di Noel Gallagher in uscita il 18 ottobre sotto etichetta Warner:
1. Everybody’s On The Run
2. Dream On
3. If I Had A Gun…
4. The Death Of You And Me
5. (I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine
6. AKA... What A Life!
7. Soldier Boys And Jesus Freaks
8. AKA... Broken Arrow
9. (Stranded On) The Wrong Beach
10. Stop The Clocks
Il tour 2011 di Noel, infine, partirà il 23 ottobre e arriverà anche nel nostro paese, per un'unica data il 28 novembre all'Alcatraz di Milano.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs