Nuove Uscite

R.E.M., dopo lo scioglimento arriva il Greatest Hits

I R.E.M., dopo lo scioglimento, hanno annunciato per il 21 novembre l'arrivo del Greatest Hits "Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo l'annucio shock che ha sancito lo scioglimento dei R.E.M. la band ha rivelato la data di arrivo del loro ultimo (forse) disco: si tratta del Greatest Hits citato dagli stessi artisti nei messaggi di addio messi online due giorni fa.

Ebbene, il Greatest Hits in questione si intitolerà "Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011" e arriverà nei negozi il 21 novembre prossimo: sarà un doppio CD che ripercorrerà i trent'anni di carriera di Stipe soci.

Nel Greatest Hits in uscita a novembre ci saranno brani tratti da ogni disco dei R.E.M., dal primissimo "Chronic Town" fino all'ultima fatica in studio "Collapse into now", pubblicata lo scorso 8 marzo.

Come sappiamo la band di Athens, Georgia, ha appena comunicato il proprio scioglimento, una decisione che priva il mondo del rock di uno dei suoi maggiori esponenti degli ultimi decenni. Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, tuttavia, hanno dichiarato che la scelta è stata presa di comune accordo, senza alcun tipo di tensione interna o rivalità.

I tre sono e rimarranno sempre amici, come hanno scritto sul loro sito ufficiale: "Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di meraviglia per tutto ciò che abbiamo realizzato", recita il comunicato congiunto dei tre.

Dai tempi di "Out of time", il loro primo successo commerciale, ne è passato di tempo e i R.E.M., con grande intelligenza, hanno deciso che  il 2011 era "il momento giusto" per mettere fine alla loro storia come band.
Non senza lasciare i fan senza un ultimo disco, però: un Greatest Hits che riassume in due CD la lunga e prolifica produzione artistica dei quattro - e successivamente tre - musicisti statunitensi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs