Nuove Uscite

I R.E.M. e Kirsten Dunst per il video di We all go back where we belong

I R.E.M. hanno diffuso il video (anzi i due video) del loro ultimo brano inedito, We all go back where we belong: nel video solo Kirsten Dunst. Guardalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'ultimo video dei R.E.M. per il singolo di addio We all go back where we belong ha una protagonista d'eccezione: la bellissima attrice Kirsten Dunst. Il video in questione, in verità, è solo uno dei due che la band ha deciso di realizzare.

L'idea è molto semplice e immediata: Michael Stipe e soci hanno scelto un personaggio che, presumiamo, è stato messo davanti alla macchina da presa con We all go back where we belong in sottofondo. Il risultato sono due video, con Kirsten e il poeta/regista John Giorno, in cui i due protagonisti reagiscono al singolo di addio dei R.E.M. in modi diversi. L'attrice, fedele al suo ruolo, cambia spesso espressione mentre Giorno rimane per lo più immobile ad ascoltare.

We all go back where we belong è l'ultimo singolo indedito che la band di Athens, Georgia, regalerà ai fan. Il 21 novembre, infatti, arriverà nei negozi "Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011", doppio CD che ripercorre i trent'anni di carriera di Stipe soci.

I R.E.M., infatti, hanno annunciato lo scorso 22 settembre il loro scioglimento, una decisione amichevole e presa consapevolmente dai tre membri fondatori della band, Michael Stipe, Mike Mills e Peter Buck.

Le ultime notizie sono arivate dal bassista, Mike Mills, che in un'intervista a Mojo ha dichiarato che Michael Stipe, iconico frontman del gruppo, non darà alle stampe alcun lavoro solista nel prossimo futuro: "Non penso che la musica sia la sua passione, ora. Penso che voglia darsi alle arti visive. Immagino che Michael farà un sacco di sculture e fotografie. Penso che siano questi i suoi grandi interessi al momento".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs