Nuove Uscite

The art of rap: il documentario di Ice-T sull'hip hop arriva in Italia [VIDEO]

Ice-T si inventa regista e va alla scoperta delle radici dell'hip hop con il documentario 'The Art of Rap': l'8, il 9 e il 10 ottobre nei cinema The Space di tutta Italia.

Ice-T è sempre stato un personaggio carismatico ed eclettico, tanto che oltre a fare il rapper si è cimentato anche come scrittore, attore, doppiatore e produttore. Spesso è stato invitato a tenere conferenze sul tema dei diritti civili e delle libertà sociali in università prestigiose come Harvard, Stanford e New York University.

Ora si è messo in testa di fare il regista e di andare alla scoperta delle radici dell'hip hop. Il suo documentario 'Something from Nothing: The Art of Rap' scandaglia il fenomeno musicale nato tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta nei ghetti neri americani.

Il film è stato girato tra New York, Los Angeles e Detroit e comprende interviste ai migliori rapper in circolazione, da Dr Dre a Eminem, passando per Kanye West e Snoop Dogg. Presentato ufficialmente a gennaio al Sundance Film Festival, ora sta per arrivare in Italia: l'8, il 9 e il 10 ottobre infatti sarà proiettato all'interno dei cinema The Space.

E questa è una succosa anteprima con Ice-T che ci spiega la differenza fra rap e hip hop.

Qui sotto invece potete vedere il trailer del documentario, che dice senza mezzi termini: "La voce di un popolo, nata nelle strade, creata dal nulla, e che ha cambiato il mondo".

Ice-T arriva addirittura a sostenere che il rap abbia aperto la strada a Barack Obama. Non sappiamo se sia stato capace di tanto, ma continuate a seguirci visto che nei prossimi giorni tireremo fuori diverse clip esclusive del film.

I RAPPER PIU' RICCHI DEL MONDO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs