Nuove Uscite

The Mars Volta: è uscito Noctourniquet, il nuovo album

Ieri 27 marzo 2012 è uscito il nuovo album dei Mars Volta, dal titolo 'Noctourniquet', il sesto della loro carriera, ispirato al mito di Giacinto e a tante altre cose.

Finalmente è uscito l'annunciato ritorno dei Mars Volta: il nuovo album si intitola 'Noctourniquet' ed è il sesto della loro carriera. Per realizzare il disco, che è il seguito di 'Octahedron' del 2009, il gruppo si è ispirato, stando alle loro parole, al mito greco di Giacinto e a Solomon Grundy, personaggio dei fumetti di Superman, nonché a tanto rock alternativo inglese anni '80, soprattutto i The Godfathers.

Come per gli album precedenti, di cui ricordiamo 'The Bedlam in Goliath' (contenente il brano 'Wax Simulacra' che si è aggiudicato un Grammy come Best Hard Rock Performance e di cui ci vediamo un video qui sotto), le canzoni sono stati scritte tutte dal duo Omar Rodriguez-Lopez e Cedric Bixler-Zavala. E sarà un anno impegnato per i due musicisti, visto che hanno annunciato anche la reunion della loro vecchia band, gli At the Drive-In, dopo ben 11 anni.

Di seguito la tracklist di 'Noctourniquet', mentre per ascoltarlo in streaming basta andare sul sito ufficiale dei Mars Volta:

The whip hand
Aegis
Dyslexicon
Empty vessels make the loudest sound
The Malkin jewel
Lapochka
In absentia
Imago
Molochwalker
Trinkets pale of Moon
Vedemalady
Noctourniquet
Zed and two naughts

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs