Vasco Rossi, autobiografia in uscita il 24 novembre
Vasco Rossi è pronto a sbarcare anche in libreria: il 24 novembre, infatti, la sua autobiografia ufficiale "La versione di Vasco" è in uscita per l'editore Chiarelettere.
Ad annunciarlo è lo stesso Blasco, ovviamente da Facebook: "La copertina della autobiografia prossima e futuraa!!...in anteprima esclusiva e ...abusiva!", recita un breve post che mostra anche la copertina del libro. Eccola:
Leggendo le citazioni dello stesso Vasco sul retro del libro scopriamo che "Ognuno ricorda le cose alla sua maniera ognuno un po' se la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione. La versione di Vasco".
Insomma, il Blasco nazionale decide di raccontarsi e di raccontare, forse troppo limitato dalle bacheche virtuali di Facebook. L'autobiografia, poi, uscirà ad un prezzo abbordabile, solo 14 euro, e l'intero ricavato andrà alla comunita di Don Ciotti: "come fa sempre Vasco con i suoi libri", ci ricorda la portavoce Tania Sachs.
Vasco Rossi e la sua biografia in uscita a fine novembre, dunque, ci riveleranno il rocker nella sua dimensione di star e di uomo, amato da moltissimi ma anche fragile, preda di tutto quanto mette in bilico l'esistenza. Pensiamo ad esempio alle malattie che l'hanno colpito e tormentato in questo 2011, costringendolo ad annullare le ultime tappe del suo "Live Kom 011".
Non è un caso che il Blasco citi anche il filosofo Kierkegaard: "Vivere significa poter scegliere. Chi non sceglie si sottopone alle scelte degli altri". Una dichiarazione d'intenti se ce n'è una.
"La versione di Vasco" è stato scritto proprio in questi mesi, di getto, mentre il rocker era fermo ai box per i suoi problemi di salute, ed è già prenotabile online.
Altro su #Vasco Rossi
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs