One Direction, Drag Me Down batte tutti i record di Spotify
1k condivisioni
Gli hanno stabilito un nuovo record su Spotify per la quantità di streaming in un solo giorno: "Drag Me Down", il nuovo singolo del gruppo, è stato ascoltato 4,75 milioni di volte lo scorso venerdì 31 luglio.
La boyband anglo-irlandese ha polverizzato il precedente primato che apparteneva a Wiz Khalifa e Charlie Puth: la loro "See You Again",canzone dedicata a Paul Walker, si era fermata il 17 aprile a 4,26 milioni di volte.
"Drag Me Down" è la prima canzone degli 1D senza Zayn, che ha deciso di intraprendere la carriera solista, ma secondo Spotify è anche la prima traccia arrivata alla numero 1 della Spotify Global Chart nel suo giorno di uscita.
Nessuno ci era ancora riuscito e l'unico ad avvicinarcisi era stato Calvin Harris con "Blame", ma ce l'aveva fatta in due giorni. Il merito è sicuramente delle tante Directioners sparse in tutto il mondo: nel giorno di lancio hanno ascoltato la canzone circa 1,2 milioni di fan.
Vota anche tu!
Qual è il singolo migliore?
Leggi di più
Redirect tra 5 Annulla
Sempre nel suo primo giorno di vita, il brano è finito in testa alle classifiche di 15 Paesi: Argentina, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia, Ungheria, Irlanda, Malesia, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Stati Uniti e Italia, dove attualmente è anche nella top 10 di iTunes.
Inoltre "Drag Me Down", scritto da Jamie Scott, John Ryan e Julian Bunetta, è subito entrato nei trending topic di Twitter con l'hashtag #DragMeDown, grazie anche all'effetto sorpresa.
Harry, Niall, Liam e Louis hanno già eseguito la canzone dal vivo per la prima volta a Indianapolis e hanno anche riscosso i complimenti dell'ex compagno di band Zayn.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs