Papa Francesco chiama Patti Smith e Suor Cristina al Concerto di Natale
61 condivisioni
Il prossimo 13 dicembre si terrà all'Auditorium Conciliazione di Roma il tradizionale Concerto di Natale, arrivato alla 22° edizione: quest'anno Papa Francesco ha fortemente voluto la presenza di e di .
Da una parte avremo quindi la vincitrice di The Voice of Italy, che ha appena pubblicato il suo album d'esordio "Sister Cristina" anticipato dalla controversa cover di "Like A Virgin", dall'altra la poetessa del rock, che sarà in tour in Italia con i figli Jesse Paris e Jackson.
Gli altri artisti italiani che finora hanno confermato la loro presenza all'evento sono , , , , Daniele Ronda, Alice Mondia e Mariella Nava.
Leggi anche: Emis Killa nel film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo
Tra gli ospiti internazionali interverranno la cantante francese di origini africane Imany e il re delle discoteche Bob Sinclar con gli alfieri della musica dance Steve Edwards e Ce Ce Rogers.
I biglietti sono già in vendita sul sito TicketOne a prezzi che vanno da 75 a 250 euro a seconda del posto. Come ogni anno, il Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo.
Il progetto di quest'anno, denominato "Niños de plomo" (Bambini di piombo) ha come obiettivo il sostegno ai bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima fortemente inquinato dalla presenza di piombo.
Guarda il video di People Have The Power
Altro su #Natale in musica
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs