Ramones: Martin Scorsese dirigerà il film sulla punk band americana
I Ramones sembrano non passare mai di moda: è proprio di oggi la notizia che Martin Scorsese, regista di film culto come "Taxi Driver" e "Toro scatenato" o più recentemente "The Departed" e "Shutter Island", ha in programma di dirigere un biopic sulla punk band.
Ma le novità per i fan di Joey, Dee Dee, Johnny e Tommy non finiscono qui perché nei prossimi due anni dovrebbe uscire un nuovo documentario, con "molte immagini mai viste prima d'ora", e un musical a Broadway, che si spera non si riveli un flop come quelli di Tupac Shakur e delle Spice Girls.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo film di Scorsese, a parte il fatto che dovrebbe uscire nel 2016. Jeff Jampol, che gestisce l'eredità della band, ha detto che "l'autenticità è il fondamento di tutto" quando si tratta di celebrare l'eredità della band. E ha aggiunto:
Per fortuna quando si ha un artista davvero geniale come i Ramones non devi imbastire una storia.
È troppo presto per iniziare a immaginare il cast? La vedova di Johnny, che per prima aveva confermato la notizia della realizzazione del film, ha scartato l'ipotesi di Johnny Depp perché troppo vecchio, anche se è un ottimo chitarrista e conosceva il gruppo per aver frequentato il Viper da giovane.
L'ultimo membro fondatore dei Ramones, il batterista Tommy, poi rimpiazzato da Marky, è morto proprio all'inizio dell'estate, alll'età di 62 anni, per un cancro al fegato.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs