Tiziano Ferro: un nuovo album nel 2014, sarà un greatest hits?
È entrato nella fase di pre-produzione il nuovo album di Tiziano Ferro, che torna a far parlare di sé per la musica e non per questioni personali!
Dopo l'accertata evasione fiscale per 3 milioni di euro, dovuta alla falsa residenza nel Regno Unito, il cantante di Latina ha iniziato a svelare i primi dettagli del prossimo disco. Anzi in realtà è stato il suo manager a confermarne il ritorno nel 2014.
Fabrizio Giannini, che ha scoperto artisti del calibro di Ligabue, Laura Pausini e Irene Grandi, ha infatti reso ufficiale il progetto con un tweet.
@TizianoFerro E' iniziata la pre-produzione del nuovo album di Tiziano Ferro in uscita entro il 2014, EVVAIIIIIII.
— Fabrizio Giannini (@Gianninifabri) 7 Febbraio 2014
Nelle sue ultime apparizioni televisive (a X Factor e ai Wind Music Awards), Tiziano aveva lasciato intendere che era al lavoro su qualcosa di nuovo, tanto che che era stato inserito fra i dischi italiani più attesi del 2014. Ma il seguito di "L'amore è una cosa semplice" (ottavo disco di platino con più di 425.000 copie vendute) dovrebbe essere un best of di vecchi successi più qualche inedito.
Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere addirittura una raccolta di duetti, sulla scia di "Fisico & Politico" realizzato da Luca Carboni. Marinella Venegoni, giornalista musicale del quotidiano La Stampa, ha chiesto un duetto con Alessandra Amoroso.
@Gianninifabri @TizianoFerro Mi raccomando il duetto con la Amoroso))))
— marinellavenegoni (@venegunden) 7 Febbraio 2014
Al che Fabrizio Giannini ha risposto in maniera quasi seccata, forse riferendosi ai tanti featuring di Tiziano per Baby K e la Amoroso, di cui ha prodotto entrambi gli album.
@venegunden @TizianoFerro BASTA DUETTI..........
— Fabrizio Giannini (@Gianninifabri) 7 Febbraio 2014
Per il momento non ci sono altri dettagli, ma aspettiamo tutti con ansia di scoprire data d'uscita e tracklist, e soprattutto di sapere se si tratterà di un greatest hits: in caso di duetti, quale ospite vedreste bene al fianco di Tiziano?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs