Sigala

#Sigala la biografia

Sigala, nome d'arte di Bruce Fielder, è un DJ londinese nato nel Norfolk che è salito agli onori della cronaca nel 2015 grazie alla sua hit Easy Love, che contiene dei campioni di ABC dei Jackson 5.
Il singolo, che ha debuttato al numero 71 della classifica UK, è balzato fino alla numero 1 la settimana seguente.

Sigala si avvicina alla musica a 8 anni, quando ha iniziato a studiare il piano. Dopo aver terminato gli studi alla Westminster University e aver raggiunto la laurea in Commercial Music, Sigala suona in diverse band ma con nessuna riesce ad arrivare al successo. Successivamente si dà alla produzione al mixing per altri artisti, fra cui citiamo la co-scrittura di Good Times di con Sigma.

Sembra che l'ispirazione per il suo singolo di debutto, Easy Love, gli sia venuta dopo aver bevuto sei Desperados (una birra mescolata a tequila) per consolarsi dopo alcune proposte assurde di un artista molto popolare: sembra che il misterioso artista avesse chiesto a Sigala di remixare un pezzo per 37 volte.

Sigala aveva casualmente scaricato una versione "a cappela" di ABC dei Jackson 5 e, frustrato, ha deciso di creare musica per sé, senza legami e vincoli: in questo modo è nata Easy Love.

Il video del brano è stato girato a Los Angeles ed è interpretato dal duo di ballerini canadesi Lucky Aces, composto dai due 12enni Lucky e AC. La scelta è caduta sui due giovani dopo che il regista, Craig Moore, li ha notati nel programma The Ellen Show: guarda il video di Easy Love di Sigala!

Canzoni

Tutte le canzoni

Video

Tutti i video

Discografia

Tutti gli album

Notizie

Tutte le notizie