Piero Pelù vs Tv Sorrisi e Canzoni: oscena la copertina di The Voice
Piero Pelù, che è uno dei quattro coach del talent show di Rai 2, si è sentito preso in giro per il trattamento riservato non solo a se stesso, ma anche ai suoi colleghi Raffaella Carrà, Noemi e J-Ax. Ed ecco cosa ha scritto su Facebook facendo due precisi riferimenti: a Rob Zombie (cantante rock-metal, ma anche attore, produttore e regista di film horror) e a Silvio Berlusconi (padrone di Mondadori e quindi di Tv Sorrisi e Canzoni).
In effetti la fotografia scelta da Tv Sorrisi e Canzoni per la copertina non è delle migliori: i quattro artisti, con uno squallido sfondo bianco alle spalle, fanno finta di tirar fuori la voce, come suggerisce il titolo del giornale, ma con un risultato ai limiti del ridicolo, soprattutto per l'espressione della Carrà.
La polemica è poi proseguita sui social network e il primo a schierarsi a favore di Pelù è stato J-Ax:
@THEVOICE_ITALY @PieroPelu @noemiofficial @raffaella ma che schifo fa la foto di copertina di @tvsorrisi ? Un #selfie sarebbe stato meglio.
— J-Ax (@jaxofficial) 11 Marzo 2014
I due post contano centinaia di commenti, ma stranamente le uniche a non essersi espresse sono state Raffaella Carrà, che è da poco sbarcata su Twitter, e Noemi, che in questo caso non si è comportata da leonessa qual è.
Una cosa però è certa: tutta questa pubblicità gratuita farà bene sia a Tv Sorrisi e Canzoni sia a The Voice, che con 2.705.000 spettatori e l'11.15% di share è partito peggio dell'anno scorso. Non voglio insinuare niente, per carità, ma come dice il proverbio "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
Altro su #The Voice of Italy 2
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs