News & Gossip

iHeart Radio Music Awards, le nomination per il Dance Artist del 2015

Miglior artista dance, miglior brano e migliore collaborazione. Ecco i candidati per la kermesse in programma il 3 aprile. Ecco la carrellata dei nomi eccellenti.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dance Artist iHeart Radio

La chiusura definitiva del 2015, con tutta probabilità, sarà affidata agli iHeart Radio Music Awards. La kermesse musicale andrà in scena il 3 aprile e, tra i vari riconoscimenti stabiliti dall'organizzazione, presenta un ampio spazio per il panorama EDM. Nell'edizione di quest'anno, tre categorie inedite riguarderanno la musica elettronica: Dance Artist of the Year, Dance Song of the Year e Best Collaboration. L'ultimo premio sarà assegnato tramite votazione sui social network, a dimostrazione dell'importanza che ricopre il pubblico nell'evento.

Cinque candidature per ogni categoria, con diversi produttori che potranno contare su diversi fronti. Uno di questi è Diplo, candidato come Dance Artist sia in coppia con Skrillex, sia con il progetto . A completare la griglia degli artisti in gara, ci saranno Calvin Harris, e David Guetta. Discorso identico per quel che riguarda l'ambito Best Song: l'americano potrà dire la sua sia con Lean On, grande favorita, sia con Where Are Ü Now, ancora con Skrillex e con la parte vocal di . Le altre tre tracce che concorreranno per il riconoscimento sono Hey Mama di David Guetta e , alla quale hanno partecipato anche e Afrojack; You Know You Like It di DJ Snake e AlunaGeorge e, infine, Waves di Mr. Probz.

JB
Justin Bieber in corsa con Where Are Ü Now

Risvolti interessanti potranno emergere anche dalla Best Collaboration, soprattutto per via della campagna promozionale che si profilerà fino al 3 aprile. Sui social network si potrà esprimere la preferenza per Taylor Swift e con il brano Bad Blood, ma anche per e con Uptown Funk. Ancora in corsa Where Are Ü Now, mentre completano la griglia Wiz Khalifa e con See You Again e insieme a per Like I'm Gonna Lose You.

Battaglia già aperta, almeno per quanto riguarda il riconoscimento per la Best Collaboration. Con l'apertura delle votazioni, anche gli artisti potranno spingere le proprie candidature nelle rispettive categorie. L'assegnazione del Dance Artist of the Year, però, è quella maggiormente sotto osservazione: tra un mese e mezzo gli iHeart Radio Music Awards emetteranno il verdetto definitivo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs