Alex Price
#Alex Price la biografia
Aessandro Albertocchi, anche conosciuto come - also known as - “Alex Price” è un Dj/Producer diciannovenne, proveniente da Voghera.
Il suo percorso formativo comincia all’età di 15 anni ed è totalmente autodidatta: inizia cliccando un semplice mouse davanti alla schermata di VIRTUAL DJ, fino ad arrivare alle prime consolle digitali e passare definitivamente ai CDJ.
Ma come nasce la sua passione per il Mixing?
Nulla è meglio dell’esperienza diretta. Dopo aver assistito a vari eventi, decide di emulare i suoi idoli imparando la loro arte. Le tendenze musicali in una cittadina della provincia di Pavia arrivano sempre in ritardo, e per questo il padre, che seguiva i Dj con giradischi e vinile negli anni ’80-’90, lo porta ai LIVE SET di personaggi internazionali quali David Guetta, Steve Aoki, Knife Party.
Si esibisce a feste private o in piccoli locali, fino a quando, con qualche amico, decide di portare nella sua zona la corrente EDM che già da qualche tempo stava spopolando in Italia: organizza eventi, in stile festival, per dare la possibilità a se stesso e ad aspiranti DJ come lui di diffondere i propri gusti musicali https://www.facebook.com/TRNGLRTeventi?fref=ts
Si unisce in particolare con uno di questi, e con il nome “DreamVibes” comincia la sua avventura nel mondo delle serate.
Decide, in seguito, di intraprendere la strada da solista, per produrre la propria musica e diffondere il proprio suono, approfondendo le sue conoscenze su altri generi, quali Future House, Trap e Twerk.
Qui nasce Alex Price, un progetto nato nel dicembre del 2014 e che fino ad ora ha visto l’uscita di qualche Bootleg, con l’aiuto dei suoi amici MIDIcal e T&C, e una collaborazione con Ucampus, la radio ufficiale dell’Università degli Studi di Pavia.
Il 28 febbraio 2015 partecipa al Reload Music Festival al Pala Alpitour di Torino, in occasione del Contest organizzato da ScuolaZoo, aggiudicandosi il 1° posto.
Produzioni:
KSHMR - Dead Mans Hand (MIDIcal & AKA Bootleg)
https://soundcloud.com/imaka37/kshmr-dead-mans-hand-midical-aka-bootleg
KYGO - Firestone (AKA x T&C Bootleg)