News & Gossip

Calvin Harris, Diamond Certification per We Found Love

Il brano prodotto con Rihanna raggiunge le 10 milioni di vendite. Solo altri nove brani hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, che viene assegnato dalla RIAA.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Calvin Harris We Found Love

A ragion veduta, ci sarebbero DJs che potrebbero richiedere un cachet superiore al suo, oppure il suo dovrebbe ridursi al di sotto della soglia della concorrenza. Ciò che rende Calvin Harris così ambito e costoso, però, è la genialità delle sue produzioni. Il passaggio dal pop britannico all'EDM gli ha consegnato un'aura da autentico Re Mida, anche grazie alle prestigiose collaborazioni vocal intraprese negli ultimi anni. We Found Love è l'ultima traccia che l'artista scozzese ha toccato e trasformato in oro. Anzi, in diamante.

Calvin Harris LV
Calvin Harris è ancora l'artista più pagato per una singola performance

La Recording Industry Association of America, meglio conosciuta con la sigla RIAA, ha attribuito la Diamond Certification alla traccia prodotta in collaborazione con Rihanna. Il prezioso riconoscimento è stato conferito grazie al superamento dei 10 milioni di vendite, precedentemente attribuito anche a Baby di e Dark Horse di Katy Perry.

Solo nove brani hanno raggiunto tale obiettivo. Ciò che rende speciale il successo Harris-Rihanna, però, è che si tratta della prima traccia EDM a tagliare il traguardo. Non solo un Grammy e un IDMA, dunque, nella bacheca del produttore britannico e della cantante barbadiana, ma anche il premio targato RIAA. A cinque anni di distanza dalla release ufficiale, We Found Love continua ad elargire benefici e si assesta sempre di più tra i pilastri musicali degli anni duemiladieci.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Calvin Harris

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs