Fedez

#Fedez la biografia

Fedez (nome d'arte di Federico Leonardo Lucia) è nato a Milano il 15 ottobre 1989, ma è cresciuto nell'hinterland milanese, fra Rozzano e Corsico. La sua carriera inizia nel 2006 con la pubblicazione dei primi EP e le prime gare di freestyle.

Dopo "Penisola che non c'è" e "Il mio primo disco da venduto", il successo definitivo arriva nel 2013 con l'album "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", diventato disco di platino con oltre 150 mila copie vendute. Il singolo "Cigno nero", in duetto con Francesca Michielin, ha battuto ogni record della musica rap italiana, superando su YouTube 30 milioni di visualizzazioni.

Fedez è diventato anche produttore discografico: insieme a J-Ax ha fondato la Newtopia, per cui pubblicherà il nuovo album dopo le esperienze in Tanta Roba e Sony Music. L'etichetta indipendente ha già messo sotto contratto Weedo (ex Gemelli DiVersi), Denny LaHome, Caneda e i Bushwaka.

A 2014 il rapper debutta sugli schermi di Sky Italia come giudice dell'ottava edizione di X Factor in compagnia di Morgan, Mika e Victoria Cabello. Nel 2015, dopo aver vinto con , Fedez fa il bis come giudice di X Factor 9, assieme a Elio, Mika e Skin degli Skunk Anansie.

Discografia Fedez

Canzoni

Tutte le canzoni

Video

Tutti i video

Discografia

Tutti gli album

Notizie

Tutte le notizie

Eventi live

Tutti gli eventi live