Taylor Swift è stata eletta l'artista più popolare del 2014
155 condivisioni
Ennesimo riconoscimento collezionato da Taylor Swift: la cantante è stata nominata artista più popolare del mondo del 2014.
La Federazione Internazionale dell'industria fonografica (IFPI) ha stilato una classifica basata sui dati delle vendite fisiche, sui download e sullo streaming. La cantautrice non ha avuto rivali, anche se la sua musica non appare su Spotify per una sua scelta precisa: a novembre 2014 ha fatto rimuovere dal servizo la sua intera discografia considerando lo streaming una forma di pirateria.
Gli , in cima alla lista nel 2013, nel 2012 e nel 2011, sono passati invece al secondo posto. Un'ottima posizione in ogni caso che sottolinea come il loro successo non diminuisca nonostante il passare del tempo.
Il podio è completato da al terzo posto. Altri artisti britannici presenti nella top 10 sono i Coldplay, i Pink Floyd e Sam Smith. I 1D fino all'anno scorso sono stati l'unico gruppo made in UK a comparire nella lista.
Completano l'elenco Katy Perry, Beyoncé oltre agli AC/DC e Michael Jackson: la memoria del Re del Pop è sempre viva, forse oggi più che mai.
Ecco le prime dieci posizioni della chart:
- Taylor Swift
- One Direction
- Ed Sheeran
- Coldplay
- AC/DC
- Michael Jackson
- Pink Floyd
- Sam Smith
- Katy Perry
- Beyoncé
Altro su #Taylor Swift
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs