Concerti

Anthrax: aggiunta una data a Bologna

Il nuovo album degli Anthrax è praticamente pronto, l'uscita è prevista per l'inizio del 2016. Intanto la band ha aggiunto una seconda data in Italia: dopo il concerto con gli Slayer del 5 novembre, Scott Ian e soci si esibiranno a Bologna.
Scott Ian, chitarrista degli Anthrax

Gli hanno aggiunto una nuova data in Italia. Oltre quella che terranno come opening act agli il 5 novembre a Milano, la band capitanata da Scott Ian suonerà il giorno seguente a alla Zona Loveri di Bologna. Questa volta gli Anthrax si esibiranno come headliner.

Anthrax + Special Guest - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Anthrax + Special Guest Ciampino Orion 23,00 € Compra

Ma oltre al tour la band è anche concentrata sul nuovo album la cui uscita è prevista a inizio 2016. Il grosso del lavoro è stato fatto, si tratta solo di mettere a punto alcuni dettagli. In un'intervista concessa a Billboard, Scott Ian ha detto:

Suona alla grande e quando l'ascolterai potrai farti la tua opinione personale. Scriviamo le canzoni e quando pensiamo che siano completate, le registriamo. Si tratta di sapere quando siamo pronti e quando abbiamo il giusto feeling. È come un pittore che dipinge un quadro... deve sapere quando smettere di dipingere.

Il batterista Charlie Benante ha descritto l'album come "un livello successivo".

Gli Anthrax hanno iniziato a scrivere il materiale per il nuovo album durante il Rockstar Energy Mayhem Festival, nel 2012:

Abbiamo speso un sacco di tempo su questo album. Eravamo in tour ma dovevamo anche scrivere i nuovi pezzi tra una pausa e l'altra del tour. Quando siamo entrati in studio eravamo già pronti a registrare le versioni finali dei brani.

Qualche tempo fa, il bassista Frank Bello, ospite del programma "Mars Attacks" ha detto che la band ha scritto così tante canzoni da poter pubblicare due album.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs