Deadmau5 all'ASOT di Armin Van Buuren? Ecco perchè
70 condivisioni
Le stoccate su Twitter lasciano il segno anche a distanza di anni. Per questo motivo, l'annunciata presenza di Deadmau5 all'Ultra Music Festival ha dato adito a diversi punti interrogativi. Non tanto il suo set a Miami, quanto l'esibizione sull'ASOT Stage di Armin Van Buuren ha riportato in auge le sue vecchie considerazioni sulla musica trance, mai banali e politically correct.
A luglio 2014, il produttore canadese non andava per il sottile:
ASOT is about as much "trance" as Nelson Mandela is indie punk.
— deadmau5 (@deadmau5) July 11, 2014
L'ASOT è musica trance quanto Nelson Mandela è indie punk.
Prendere in considerazione l'idea di far parte di A State Of Trance, soprattutto in un contesto così importante dal punto di vista mediatico e musicale, pone Deadmau5 in una condizione di temporanea incoerenza. Cosa c'è, ma soprattutto chi c'è, dietro la scelta di associare il proprio nome allo stage di Armin Van Buuren? La risposta è presto svelata: Eric Prydz.
doin it coz Eric. https://t.co/9Y1dI0TuYN
— deadmau5 (@deadmau5) February 19, 2016
Il rapporto tra Joel Zimmerman e il DJ svedese è ricco di rispetto e ammirazione reciproci, testimoniati nel corso degli anni e rinsaldati negli ultimi giorni. Deadmau5, nel suo continuo twittare, ha ammesso di calcare il palco dell'ASOT "coz Eric", solo grazie alla presenza di Eric Prydz. Una scelta strategica per la presentazione dei brani prodotti nel nuovo studio, ma anche qualitativamente superiore ai singoli live-set.
Nella giornata di oggi, inoltre, la pagina ufficiale di Tomorrowland ha annunciato che il produttore canadese e l'artista scandinavo faranno il bis. Dopo la Florida, anche il Belgio avrà l'onore di ospitare un B2B che si preannuncia chiacchieratissimo fin dalle settimane precedenti all'Ultra Music Festival. Deadmau5 riuscirà a rubare la scena perfino ad Armin Van Buuren? A marzo il verdetto.
Altro su #Deadmau5
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs