Nuove Uscite

Avicii, nuovo album nel 2016?

Nonostante la recente pubblicazione di Stories, Tim Bergling avverte una particolare ispirazione. Nel Q&A con i suoi fan, ipotizza una terza raccolta tra un anno.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii new album

Se si tratta di un tentativo per farsi perdonare dopo la cancellazione del tour autunnale, Avicii è sicuramente riuscito a catturare l'attenzione dei suoi fan. La pubblicazione di Stories, il secondo album della sua carriera, ha subito ottenuto un buon riscontro sia mediatico sia da parte degli appassionati. Un'ispirazione ritrovata, quella dell'artista svedese, che non nasconde di avere grandi progetti per un 2016 tutto da vivere.

Sulla piattaforma Reddit, utilizzata dalle celebrità per i Q&A con i propri seguaci, il DJ scandinavo si è sottoposto per due settimane alle curiosità degli utenti. Tra i tanti temi toccati, spiccano i diversi retroscena dell'ultima raccolta e tutte le collaborazioni che lo riguardano, sia passate che future. Proprio sulle seconde, si è concentrata l'attenzione generale: in virtù di prossimi lavori di Tim Bergling, non è stata affatto esclusa l'eventualità di un terzo album tra dodici mesi.

Lo stesso produttore non ha smentito l'ipotesi, anche se ci sono ancora diverse situazioni da valutare. Innanzitutto, l'effettiva buona riuscita di Stories: tra campagna pubblicitaria e primi riscontri, sembra che l'opera sia stata apprezzata. C'è tanta strada da fare, però, prima di raggiungere i risultati ottenuti con True, il primo album, che si è issato in vetta alle classifiche per 26 settimane consecutive grazie a Wake Me Up e Hey Brother.

Avicii live
Avicii, due album a distanza di un anno?

Parlare di un'altra creazione in studio, dunque, pare prematuro. In ogni caso, sarà necessario monitorare il percorso di Avicii durante i prossimi mesi. Non è detto che l'idea lanciata dai fan vada in porto, ma non è nemmeno detto che si perda totalmente nel nulla. Dopotutto, guardando alla stagione autunnale che non lo vedrà in tournèe, è meglio averlo ispirato ed iperattivo piuttosto che spento ed improduttivo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs