Baby K presenta Kiss Kiss Bang Bang: “In questo album racconto me stessa”
128 condivisioni
É senza dubbio la donna dell’estate musicale italiana, che con la sua Roma – Bangkok insieme a ha dominato le classifiche della stagione più calda dell’anno. Ora Baby K è più che mai pronta a lanciare il suo nuovo lavoro discografico, “Kiss Kiss Bang Bang” (Sony Music), un album fatto di “contrasti, pugni e carezze” in cui l’artista racconta se stessa.
Nelle 14 tracce del disco, la giovane rapper multiculturale concentra passioni (moda in primis) e pensieri della sua generazione, in un quadro personale dalle sonorità contaminate che guardano a quel panorama internazionale che le appartiene fin dalla nascita. E il Doppio Platino del singolo di apertura con oltre 45 milioni di views online e un primo posto da record nella classifica Top 50 Italia di Spotify non può che essere di buon auspicio per il lancio di questo bel lavoro.
Ma Baby K non si è certo montata la testa e guarda alla pubblicazione di “Kiss Kiss Bang Bang” con un misto di entusiasmo e aspettativa proprio di chi non da mai niente per scontato: “Il successo di Roma – Bangkok mi fa essere ottimista in merito all’album e avere un atteggiamento più positivo, ma niente di più. Non c’è niente di scontato!”. La voce femminile del rap italiano, scoperta da , torna quindi con una grinta rinnovata e una personalità unica, che ne fanno una delle cantautrici contemporanee di maggior interesse.
Tra racconti metropolitani e ritratti personali, “Kiss Kiss Bang Bang” è un lavoro che colpisce per modernità e sincerità, con un respiro che spazia musicalmente oltre i confini nazionali. Prodotto da Takagi e Ketra, vede featuring con Federica Abbate, e Fred De Palma. E Baby K presenta il suo album con queste parole:
La mia musica coinvolge come un bacio ma arriva dritta come un colpo di revolver. C’era solo un modo per tradurre tutto questo: KissKissBangBang. Ogni brano del disco è un racconto e l’elemento che li accomuna e da l’identità all’album è il costante contrasto tra melodia e rap: il bello e il nocivo, il dolce e l’amaro, il bacio e il colpo di pistola. Così è la mia musica, così è il mio stile, così sono io!
Ecco la tracklist di “Kiss Kiss Bang Bang”:
- Kiss Kiss Bang Bang
- Anna Wintour
- Roma- Bangkok feat. Giusy Ferreri
- Dindi
- Chiudo gli Occhi e Salto feat. Federica Abbate
- Lasciati le Sneakers
- Super Mega Iper
- Fakeness feat. Madh
- Chiedi Alla Luna
- Hipster Love
- Venerdì
- Licenza di Uccidere feat. Fred De Palma
- Ola
- Brucia
Altro su #Baby K
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs