John Lennon shock: deride i disabili nel video che sta indignando il web
33 condivisioni
L'immagine dei Beatles e di rischia di essere seriamente compromessa dal video che sta facendo il giro del web in cui il leader dei Fab 4 prende clamorosamente in giro i disabili.
Nel videoclip in questione, trasmesso durante una trasmissione live britannica sugli anni '60 dal titolo "Andava bene negli anni 60", si potrà notare Lennon insieme agli altri Beatles durante un concerto dell'epoca.
Ad un certo punto il leader della band invita il pubblico a "battere le mani ed i piedi sul pavimento", accentuando la sua caricatura con movimenti goffi del corpo e della bocca.
Il pubblico del live sembra anche particolarmente divertito mentre John prende in giro i disabili suscitando grasse risate: un particolare che non fa altro che ingigantire la polemica oggi.
Il video sta rimbalzando in maniera virale sui social come una pallina di un flipper impazzita, creando indignazione e polemiche. È stato creato anche un hastag per permettere agli utenti del web di esprimere la propria indignazione: #alrightinthe60s.
E mentre il primo contratto dei ragazzi di Liverpool è stato battuto all'asta per 93mila dollari, la loro immagine rischia di essere per sempre compromessa a causa di questo video che, ci teniamo a dirlo, non è affatto inedito.
L'effetto delle immagini trasmesse nella clip è sicuramente amplificato dal fatto che i Beatles sono una band conosciuta in ogni angolo del pianeta e lo stesso Lennon è sempre stato visto come un martire a causa della sua assurda morte e del suo stile "peace and love".
Inoltre, John ha composto una delle canzoni più pacifiche del mondo, Imagine, che parla di uguaglianza e pace: come si fa ora ad immaginare che lo stesso compositore possa essere stato capace di farsi beffe dei disabili in maniera così spudorata?
Forse abbiamo sbagliato tutti a mitizzare l'immagine di Lennon in una sorta di paladino del bene ed oggi ci ritroviamo di fronte ad una figura sicuramente deviata di una persona, o forse di un goffo santone che in realtà aveva tanti difetti.
A noi piace ricordare John per la sua musica.
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs