News & Gossip

Benji & Fede: Disco d’Oro in tre settimane per l’album d’esordio 20:05

Sono bastate tre settimane al duo del momento per vendere oltre 25mila copie con il disco di debutto 20:05. Benji & Fede festeggiano il risultato con nuovi instore.
Benji & Fede - Disco d'Oro

Inutile girarci attorno, Benji & Fede sono in assoluto il fenomeno musicale italiano di questo 2015, capaci di muovere migliaia di fan in tutto il paese, a suon di click e like sui social e in occasione di instore iper affollati. E, così, non stupisce quasi che siano bastate solo tre settimane a Federico Rossi e Benjamin Mascolo per sfondare la soglia delle 25mila copie vendute con l’album d’esordio “20:05”. Il disco, uscito per Warner Music lo scorso 9 ottobre, raggiunge così ufficialmente la certificazione Oro di Fimi/Gfk, primo traguardo riconosciuto nelle vendite sul mercato nazionale.

Dopo aver esordito in vetta alle charts, aver toccato la vetta e essersi confermato, a oggi, nella Top Ten italiana, “20:05” è il ritratto di un’intera generazione, che passa attraverso la rete per condividere passioni e talento. Non a caso quel numero divenuto titolo dell’album altro non è che l’orario del primo messaggio su Facebook tra Benji e Fede, da cui tutto nacque.

E a fronte di una richiesta che non conosce freni e dell’appassionato riscontro del pubblico che affolla ogni location – reale e virtuale - in cui i due giovani sono attesi (compreso l’appuntamento nella #BlueRoom di Twitter Italia), Benji & Fede tornano a incontrare con i fan con nuovi firmacopie per firmare nelle città in cui ancora non sono arrivati. Ecco dove potrete incontrarli:

  • martedì 3 novembre – Lecce, La Feltrinelli in Via Templari, 9 h. 15.30 e Brindisi, La Feltrinelli in Corso Umberto I, 113 h. 18.30
  • mercoledì 4 novembre Cosenza, La Feltrinelli in Corso Mazzini, 86 h. 16.00
  • giovedì 5 novembreCatania, MediaWorld / Centro Commerciale Porte di Catania h.16.00
  • venerdì 6 novembre – Cagliari, La Feltrinelli in Via Roma h. 16.00
  • sabato 7 novembreSassari, MediaWorld / Centro Commerciale Predda Niedda h. 16.00
  • domenica 8 novembre – Villesse (GO), Mediaworld Tiare Shopping h. 16.00.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Benji & Fede

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs