News & Gossip

Benji & Fede e Fred De Palma in arrivo nella #BlueRoom di Twitter

Nuovi cinguettii in diretta dalla #BlueRoom di Twitter Italia che si prepara ad accogliere il cantante Fred De Palma (23 ottobre) e il duo Benji & Fede (24 ottobre).
#BlueRoom Twitter Italia

Inaugurata lo scorso venerdì 16 ottobre dall’amatissimo – con oltre 30milla cinguettii in un’ora - la #BlueRoom di Twitter Italia apre i battenti a nuovi ospiti musicali. Fred De Palma e il duo del momento Benji & Fede si preparano, infatti, a chiacchierare con i fan dalla “Stanza Blu” della piattaforma social.

Twitter Italia #BlueRoom

Il primo appuntamento è venerdì 23 ottobre alle 16:30 con il poliedrico Fred De Palma che risponderà in diretta dall’account Periscope di Rolling Stone Italia alle domande degli utenti (l’hashtag è #BlueRoom365). Non è tutto: per l’artista anche un freestyle improvvisato sulla base delle richieste e dei suggerimenti che arriveranno proprio dai follower! Per seguire l’evento basta connettersi all’account ufficiale dell’artista.

A ruota, sabato 24 ottobre alle 14, arriverà il duo Benji & Fede, fenomeno pop italiano delle ultime settimane che sta spopolando in rete e non solo. A loro il compito di rispondere alle domande dei follower (l’hashtag da utilizzare è #BlueRoomBenjieFede) oltre a cimentarsi in un’esibizione live sulle note di uno dei brani dell’album 20:05. L’evento sarà in diretta sull’account ufficiale della band.

Il duo Benji & Fede

Si consolida così il già lungo rapporto tra Twitter e la musica (anche italiana), da sempre contenuto privilegiato della piattaforma sulla quale il 62% degli account più seguiti appartiene proprio a star musicali (secondo i dati di socialbakers.com, fine febbraio 2015). Non per niente, poi, solo negli ultimi 12 mesi in Italia i tweet di argomento musicale sono stati 109 milioni!

La #BlueRoom di Twitter è già un luogo di appuntamento fisso all’estero e si appresta a diventare uno spazio esclusivo anche nel nostro paese, grazie agli apparati tecnologici di cui è dotata: schermi, Periscope, Twitter Mirror e, in esclusiva in Italia, le Twitter Q&A e Twitter Challenger App per realizzare video e lanciare sfide in tempo reale. Oltre alla musica, la specialissima stanza ospiterà anche esponenti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Benji & Fede

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs