News & Gossip

Black Sabbath, Tony Iommi compie 68 anni: auguri al padre dell'heavy metal

Tony Iommi, considerato dalla maggior parte degli esperti come uno dei padri fondatori dell'heavy metal, ha spento 68 candeline.
Tony Iommi

Tony Iommi ha compiuto 68 anni oggi, il 19 febbraio. A detta di gran parte degli esperti del settore, Iommi può essere tranquillamente considerato come il padre fondatore dell'heavy metal e dei , uno dei gruppi più rappresentativi del genere.

I suoi riff sono rimasti nella storia insieme a brani come War Pigs e Paranoid: fino a quel momento nessuno aveva mai osato comporre e suonare in maniera così dura.

Fu così che quasi mezzo secolo fa, nacquero i Black Sabbath e di conseguenza l'heavy metal, o almeno questo narra la leggenda. Inoltre, Tony è stato l'unico membro del collettivo ad essere sempre presente nella storia della band.

Iommi è un musicista davvero completo, infatti non è solo un chitarrista con i controca... ma è anche un abile suonatore di pianoforte, sintetizzatore e flauto.

Prima di concludere, ricordiamo che i Black Sabbath, cioè Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler, il prossimo 1 giugno daranno il via al "The End tour" in Europa e il 13 Giugno 2016 saranno in scena all'arena di Verona.

PACKAGE: Black Sabbath Soundcheck - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
PACKAGE: Black Sabbath Soundcheck Verona Arena 352,25 € Compra

PACKAGE: Black Sabbath Hot Ticket - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
PACKAGE: Black Sabbath Hot Ticket Verona Arena 237,25 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs