Concerti

Rock in Roma 2011, ci saranno anche Robert Plant e Ben Harper

Rock in Roma 2011 si preannuncia come uno dei festival più hot dell'estate capitolina, almeno a giudicare dai grandi artisti presenti in scaletta. Rock in Roma, infatti, ha già incassato l'arrivo di grandi nomi della musica mondiale: sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle il 19 luglio saliranno Ben Harper e Robert Plant

Il chitarrista e cantante californiano arriverà in Italia con il suo nuovo disco in uscita a maggio, intitolato "Give till it's gone" e si esibirà il 19 luglio a Rock in Roma 2011. Assieme a lui come headliner della giornata ci sarà anche lo storico cantante dei Led Zeppelin, l'ormai 63enne Robert Plant, ancora capace di infiammare le platee con le sue canzoni senza tempo.

Ma a Rock in Roma 2011 c'è molto di più. Il festival, infatti, durerà oltre un mese fra giugno e luglio, con altri artisti internazionali e italiani di primissimo piano. Il 29 giugno, infatti, ci sarà il concerto dei Korn, storica band californiana guidata dal carismatico Jonathan Davis che negli anni ha raggiunto l'impressionante quota di 30 milioni di dischi venduti. I Korn diventarono famosi negli anni '90 con il loro sound caratteristico che, assieme ai colleghi Limp Bizkit, diede vita al filone battezzato come "new metal". 
Dopo la data romana al festival Rock in Roma 2011 i Korn suoneranno anche al Colonia Sonora Festival di Torino, il 1 luglio.

Per quanto riguarda gli artisti di casa nostra all'evento capitolino si esibiranno anche gli Afterhours di Manuel Agnelli, il 6 luglio, e l'onnipresente Fabri Fibra il 9 luglio

Ecco il cast completo, ad oggi, del festival Rock in Roma 2011:

18 Giugno - 30 Seconds to mars
23 Giugno - Alessandro Mannarino
29 Giugno - Korn + special guest
4 Luglio - Dream Theater
9 Luglio - Fabri Fibra
13 Luglio - Chemical Brothers
15 Luglio - Franco Battiato
16 Luglio - Caparezza
17 Luglio - Almamegretta e Raiz
19 Luglio - Robert Plant e Ben Harper
21 Luglio - Elio e le storie tese
23 Luglio - Jack Johnson
24 Luglio - Moby

Le prevendite per Rock in Roma 2011 sono già aperte sul circuito Ticketone.it, mentre da domani, lunedì 7 marzo, partiranno le vendite dei biglietti nei negozi e sul circuito Greenticket. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale di Rock in Roma 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs