News & Gossip

Wind Music Awards 2011, fra duetti e i Beady Eye

Ai prossimi Wind Music Award, in programma il 27 e 28 maggio, si esibiranno i migliori artisti italiani e i Beady Eye dell'ex Oasis Liam Gallagher.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'edizione 2011 dei Wind Music Awards proporrà numerosi duetti fra numerosi musicisti italiani e sarà arricchita anche dall'esibizione dei gettonatissimi Beady Eye, nuovo gruppo dell'ex Oasis Liam Gallagher. La band inglese suonerà i due singoli The Roller e Millionaire tratti dal disco "Different gear, still speeding".

All'Arena di Verona il prossimo 27 e 28 maggio, dunque, sfileranno gli artisti italiani più in voga, che per l'occasione si esibiranno in coppia sul prestigioso palco: ci saranno Elisa e Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini e Fiorella Mannoia, Biago Antonacci e i Club Dogo, Mario Biondi e Anna Tatangelo.

Altri premiati sarano Erica Mou, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni e Zero Assoluto, assieme a Niccolò Agliardi, Povia e Simone Molinari: questi artisti riceveranno il riconoscimento di FIMI, PMI e AFI, ossia le associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia. Max Pezzali e Marco Carta, poi, saranno premiati per il raggiungimento del disco d'oro con i loro ultimi album.

La vera protagonista, però, sarà la musica live: sul palco dei  Wind Music Awards 2011, infatti, si alterneranno musicisti come Alessandra Amoroso, Rapahel Gualazzi, Ligabue, Litfiba, Gianna Nannini e i Subsonica. Insomma, il meglio che il panorama discografico del Bel Paese ha da offrire.

Conduttori della serata saranno Teo Mammuccari e Vanessa Incontrada, mentre l'evento sarà trasmesso su Italia 1 in prima serata il 7, 14 e 21 giugno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs