Concerti

Shakira canta Imagine per Papa Francesco: guarda il video

È spettato a Shakira l'onore di cantare alla cerimonia di apertura dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite alla quale era presente un ospite speciale: il Papa.
Shakira

Shakira ha avuto l'onore di esibirsi davanti ad uno spettatore davvero speciale, nel corso della scorsa settimana. Infatti, la popstar internazionale ha cantato alla cerimonia di apertura dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dove era presente Papa Francesco.

La cantante colombiana ha dato vita ad una versione struggente di Imagine, la canzone di identificata da sempre come brano simbolo della pace nel mondo.

Shakira, che poco più di un mese fa ha presentato il suo nuovo singolo, ha dedicato l'esibizione a Alan e Galip Kurdi, i due fratelli morti nel tentativo di arrivare in Turchia dalla Siria.

Il videoclip è stato subito diffuso sul web e su YouTube è stato visualizzato più di 100mila volte in pochissime ore.

La stessa cantante, prima di esibirsi, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione per sensibilizzare i suoi fans sul tema della povertà nel mondo:

Viviamo in un mondo in cui chi nasce povero troppo spesso muore povero. Possiamo essere la prima società a eliminare la povertà e le disuguaglianze.

Shakira, dopo questa toccante esibizione si dedicherà alla sua famiglia, sempre più numerosa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Shakira

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs