Carl Cox, ascolta l'Essential Mix per l'ultima estate allo Space
18 condivisioni
Ibiza sta per perdere un pilastro della sua storia, ma più in generale un pezzo di storia della club culture. Quella del 2016 sarà l'ultima estate dello Space, leggendaria discoteca che da quest'autunno passerà nelle mani del gruppo Ushuaïa. Non si tratta di un addio alla scena musicale ibizenca, ma un semplice arrivederci sotto una nuova veste. C'è chi, però, è troppo radicato a ciò che il locale ha significato per le Baleari e per tutta la scena elettronica internazionale: Carl Cox lascerà il suo pluriennale resident show, che vedrà il suo tramonto insieme a quello della location. Per celebrare l'ultima estate del DJ britannico a Playa d'en Bossa, BBC Radio 1 gli ha dedicato un Essential Mix con cui è solita celebrare i grandi artisti in momenti storici.
L'idea giunge direttamente dal padrone di casa del programma radiofonico principale, Pete Tong, che ha attraversato i 15 anni di Carl Cox ad Ibiza con una lunga intervista nel suo radio show, prima di lasciar spazio alla raccolta celebrativa dedicata all'artista che ha segnato la crescita e l'evoluzione della techno. Due ore di programmazione di altissimo livello, durante il quale il 54enne di Oldham ha chiarito la sua scelta:
Ho deciso di lasciare il mio resident show perchè lo ritengo indissolubilmente legato alla storia dello Space in quanto tale. Vogliamo chiudere col botto, è una stagione cruciale e sono contento della grande risonanza mediatica e musicale del nostro lavoro. Si respira un'atmosfera incredibile, spero si continui così perchè stiamo raggiungendo livelli mai visti prima.
Nonostante le offerte contrattuali ricevute da Nora En Pure e Chimera, Carl Cox non ha ancora dato disponibilità per una prosecuzione delle sue performances in altro luogo. Certo, sarà difficile non fare nemmeno una comparsa durante i live-sets dei suoi compagni d'avventura, ma al momento non c'è ancora nessuno spiraglio di rinnovi sulla scena ibizenca. Gli ultimi appuntamenti dell'estate, insieme all'Essential Mix che si può ascoltare sul sito ufficiale di BBC Radio 1, rimangono le occasioni conclusive per vederlo e ascoltarlo nello scenario più suggestivo del momento.
Altro su #Carl Cox
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs