Nuove Uscite

Conchita Wurst, oltre all'album d'esordio in arrivo una biografia

La cantante barbuta si prepara a debuttare sia con il suo primo disco sia in libreria con la sua autobiografia, entrambe in uscita a maggio 2015.
Primo piano di Conchita Wurst

Dopo aver trionfato all'edizione 2014 dell'Eurovision Song Contest ed essersi fatta conoscere in tutto il mondo è pronta a debuttare con il suo primo album.

Il 19 maggio uscirà "Conchita", il disco di debutto della cantante che contiene la canzone che l'ha resa famosa, ovvero "Rise Like A Phoenix", e il primo singolo "'Heroes" e l'ultimo estratto "You Are Unstoppable".

Ma per Thomas Neuwirth (questo il suo vero nome) non finisce qui: il 15 maggio arriverà in libreria anche "Io Conchita. La mia storia", la sua autobiografia nella quale parlerà per la prima volta della sua infanzia, dei sogni, del dolore provato per essere discriminata, degli ostacoli e del successo che finalmente l'ha incoronata.

Conchita ha raccontato in particolare anche del rapporto con la nonna che è stata la fonte di ispirazione per il suo personaggio: "Mia nonna è la persona che mi ha ispirato più di tutte le altre. Ha presente la classica nonna coi capelli grigi, che passa la giornata ai fornelli e ti sgrida se non metti la maglietta di lana? Ecco, lei è l’opposto: ha sempre viaggiato per il mondo, adora andare a teatro, si veste in modo impeccabile, ci tiene ancora tantissimo a uscire profumata, con i capelli in ordine e le unghie perfettamente laccate. Mia nonna è una vera diva. È lei che ha insegnato a Conchita a essere quella che è".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs