Skrillex firma la colonna sonora di Spring Breakers con Selena Gomez e James Franco
Chi è stato scelto per realizzare la colonna sonora di 'Spring Breakers', il film con Selena Gomez e James Franco? John Williams (Star Wars, Superman e Harry Potter)? Oppure Hans Zimmer (Il gladiatore, Sherlock Holmes, Inception)?
No! L'onore andrà a Skrillex, appena 24 anni, ma uno dei dj più ricchi del mondo, che per la prima volta si metterà a comporre musiche da film. La scelta può sembrare quantomeno insolita, tenendo in considerazione che la pellicola dovrebbe essere una roba da teenager, con Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine che compiono una rapina per pagarsi le vacanze.
Ma 'Spring Breakers' è diretto da un pazzo come Harmony Korine, che non solo è lo sceneggiatore di 'Kids' e 'Ken Park' di Larry Clark, ma anche il regista di videoclip per Sonic Youth, Cat Power e Black Keys. E allora tutto torna a posto.
E ha continuato: "Lavorare per il cinema è sicuramente un approccio diverso di fare musica, nel senso che non è tanto come la musica suona ma quanto trovare il modo di allacciarmi all'atmosfera del film".
GUARDA LA COVER DI SKRILLEX IN MUSICA CLASSICA
Altro su #Selena Gomez
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs