Deadmau5 come Babbo Natale, donazione di giocattoli a Toronto
84 condivisioni
Che sia una trovata pubblicitaria o un semplice gesto di buon cuore, Deadmau5 ha fatto di nuovo centro. E stavolta non solo nei ravers o nei suoi fan nello specifico, ma anche tra i bambini della Greater Toronto, l'area metropolitana della città canadese. L'artista nordamericano, infatti, ha acquistato un carrello di giocattoli e l'ha donato ai piccoli bambini della città.
Milton's Joel Zimmerman (aka) Deadmau5 makes big donation to @HaltonPolice Toys for Tots, GP pic.twitter.com/kz4ueUJUfD
— Metroland Halton (@Halton_Photog) November 18, 2016
La mossa rientra nella Toys for Tots Holiday Campaign, evento promozionale andato recentemente in scena ad Oakville. Tutto è nato da un tweet della polizia locale, che ha annunciato ai suoi followers l'avvio della campagna sociale: Joel Zimmerman ha quindi colto l'occasione per dimostrare di non essere solo un artista, né tantomeno la miccia per i flames sui social network, ma anche una persona vicina alla gente, non con esclusivo riferimento alla cerchia musicale.
Il dubbio che si tratti di una strategia di marketing deriva dal fatto che Deadmau5 è in procinto di lanciare il suo nuovo album, atteso per il 2 dicembre, mentre Let Go, la nuova traccia con Grabbitz, sta già circolando sul web. Spotify ha già attivato streaming e download, e l'idea di far circolare il suo brand attraverso azioni extra-musicali potrebbe risultare vincente. Credere che sia tutto improntato all'arrivismo, però, sarebbe riduttivo nei confronti dell'artista prima, della persona poi.
Altro su #Deadmau5
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs