Nuovo album per i Depeche Mode, ma solo nel 2013
Secondo il cantante Dave Gahan, i Depeche Mode sarebbero pronti a realizzare un nuovo album, il dodicesimo della loro illustre carriera. D'altronde è un po' di tempo che non calcano le scene: è vero che l'ultimo lavoro della band risale al 2011, ma era un semplice disco di remix dei loro classici.
Gahan ha dichiarato, durante un'intervista con l'edizione americana di "Rolling Stone", che il nuovo album sarà prodotto da Ben Hillier, già al lavoro con Blur, Natalie Imbruglia e The Editors, ma che questa volta anche Martin Gore, tastierista del gruppo, si assumerà responsabilità di produzione decisamente maggiori rispetto al passato.
"Abbiamo qualcosa come venti canzoni in formato demo - ha spiegato Gahan - e dovremmo iniziare a registrarle verso la fine del prossimo mese. Si tratta di un processo molto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. Devi circondarti di gente interessante, lavorare con persone che ti ispirino a portare le canzoni che hai scritto in direzioni completamente differenti, perché non c'è niente di più noioso che andare in studio e sapere già in anticipo che cosa succederà".
Altro su #Depeche Mode
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs